GE SOLUTIONS
Programmazione e sviluppo
Motion Control
E’ il gruppo delle tecnologie che gestiscono gli strumenti meccanici in movimento,
in sintesi possiamo dire che è la meccanica connessa all’elettronica.
Nel settore dell’automazione industriale siamo in grado di fornirvi
soluzioni professionali e ad hoc per le vostre necessità.
Sviluppiamo e programmiamo sistemi e soluzioni di motion control utilizzando le seguenti tecniche:
Posizionamento Ptp (Punto – Punto) si riferisce ad applicazioni in cui un oggetto deve essere spostato da un punto a un altro a velocità costante. Un requisito importante di queste applicazioni è la presenza di due elementi da gestire: velocità e distanza.
L’asse elettrico è una tecnica simile alla camma elettronica, differisce da quest’ultima per la relazione tra l’asse Master e gli assi Slave (Gear: Y = X)
La camma elettronica è una tecnica di controllo del moto applicabile ad un macchinario con due o più assi. Si compone innanzitutto da un asse “master” che fa da riferimento che mette in movimento uno o più assi slave secondo una funzione lineare (Gear: Y = aX+b).
Ad oggi abbiamo messo a disposizione dei clienti la nostra capacità tecnica e progettuale per la realizzazione e la messa in moto di impianti con motion control.
La nostra azienda ad oggi ha potuto lavorare con diverse aziende del nord Italia, in province come Brescia, Bergamo, Milano, Verona, Vicenza, Treviso, Lodi, Pavia, Torino, Piacenza e Parma.