Applicazione Motion Control per macchina da ricamo
Applicazione Motion Control per macchina da ricamo
Un nostro cliente ci ha affidato il compito di effettuare lo studio, la realizzazione della parte Elettronica e la progettazione software per una macchina da ricamo, ci siamo subito messi in moto mettendo al centro le sue aspettative.
Dopo aver ricevuto tutte le specifiche tecniche abbiamo stilato un “work planning” definendo le azioni da svolgere:
- Progettazione Motion Control e parte Elettronica
- Sviluppo Software PLC
- Sviluppo Software HMI personalizzato
- Messa in Servizio
La necessità del cliente era quella di avere la possibilità di importare files “Tajima” dai quali recuperare le informazioni necessarie alla realizzazione del disegno / ricamo su tessuto.
Il nostro obbiettivo era quello di raffigurare l’immagine, calcolare il percorso di ingombro, verificare che lo spazio necessario fosse sufficiente alla realizzazione tramite un ciclo di verifica ed infine realizzare il ciclo di lavorazione (ricamo sul tessuto).
Questa macchina automatica è stata concepita per ambiti industriali e raggiunge i 1200 punti/minuto.
Siamo stati molto soddisfatti di questa automazione, che è stata il frutto di una stretta collaborazione con il cliente ed il suo team di ingegneri meccanici.
La progettazione e la realizzazione della parte Elettronica e Software di macchine automatiche offerta dalla GE Solutions è quindi caratterizzata da un’importante fase preliminare di studio, che poggia le sue basi sulle competenze tecniche e sull’utilizzo dei linguaggi software più evoluti.
GE Solutions offre soluzioni di Automazione Industriale flessibili, personalizzate e dall’elevato contenuto tecnologico.
Sei interessato alla realizzazione di un software personalizzato per la tua automazione?